1

altiora genn 2016
VERBANIA – 19.01.2016 – Prestazione opaca,

sconfitta e addio al secondo posto. Il fine settimana dell’Altea Altiora nel campionato di serie C maschile di pallavolo è stato negativo. I verbanesi, opposti in trasferta ai torinesi del Lasalliano, sono incappati in un inatteso kappaò 3-1. Nonostante il debutto del nuovo innesto Riccardo Pati e un buon primo set (vinto 25-22), i verbanesi sono andati in tilt. All’inizio della seconda frazione hanno subito un break di 6-0 ce ha di fatto spianato la strada ai padroni di casa, a segno 25-15. Da lì in poi è battaglia di nervi giocata punto a punto. Nel testa a testa della terza e della quarta frazione il Lasalliano è abile a giocare i punti decisivi, imponendosi 25-23 e 27-25 e aggiudicandosi il match con l’intera posta in palio.

La sconfitta vale il sorpasso dell’Alicese (23 punti), ora seconda alle spalle della capolista Acqui Terme (29) e l’aggancio operato da Ovada e Caluso (tutte a 21).  

Nel prossimo turno, l’ultimo di andata, l’Altea Altiora sarà al giro di boa ospitando l’Alto Canavese, nono in graduatoria su 13 squadre.