DOMODOSSOLA - 06-05-2021 - Sono cinque gli obiettivi che l’amministrazione comunale ha stabilito per affidare in gestione il nuovo bar ed i servizi igienici a pagamento autopulenti in piazza ex carceri davanti al Municipio.
Con la delibera n 61 vengono stabiliti questi criteri. Importante è che l’offerta economica non sia vincolante. Infatti l’assegnazione degli spazi avvenga non solo in base ad un mero criterio economico ma premiando prevalentemente la qualità della progettazione, della realizzazione e l’aspetto architettonico ed ambientale degli allestimenti proposti.
A questo scopo si prevede che il contratto di concessione di cui trattasi abbia termini temporali quantificati in anni 15, rinnovabili in uguale misura. Resta inteso che il gestore sarà tenuto, a semplice richiesta dell’Amministrazione, a liberare gli spazi esterni mettendoli completamente a disposizione della comunità per lo svolgimento di iniziative organizzate, gestite o semplicemente patrocinate dall’Amministrazione Comunale. Come criterio di valutazione dell’offerta, anche quello di massimizzazione del canone di concessione, partendo da una base d’asta di €. 2.000,00 mensili, oltre iva se dovuta. Non ancora stabiliti i termini di presentazione delle domande che saranno stabiliti in un prossimo bando.