MACUGNAGA - 06-05-2021 - Da oggi è operativo il “Punto vaccinazioni Covid 19” presso la Kongresshaus di Macugnaga.
Alla presenza del sindaco Stefano Corsi, stamani sono iniziate le attività di somministrazione del vaccino a cura della ASL del VCO, a coordinarle il dott. Paolo Gramatica.Grammatica, che ricopre anche il ruolo di vice sindaco a Macugnaga, ci spiega : “Oggi somministreremo circa 100 dosi di vaccino Astra Zeneca a cittadini residenti ultrasessantenni, provenienti da tutta la Valle Anzasca; sono presenti operatori medici ed infermieristici che saranno impegnati per l’intera giornata.
Abbiamo già programmato tra 11 settimane la sessione di richiamo per le persone coinvolte in data odierna e non escludiamo ulteriori sessioni per altri soggetti interessati e su appuntamento”.
Presente una squadra di soccorso del Gruppo Volontari Ambulanza di Macugnaga per fornire eventuale assistenza.
Leggiamo su La Valle del Rosa: "In questo momento dove si raccomanda di limitare al minimo gli spostamenti verso i capoluoghi e in considerazione delle condizioni disagevoli per raggiungere dalla Valle gli stessi, siamo molto soddisfatti di questa iniziativa congiunta tra il Comune di Macugnaga e la ASL del VCO che ha evitato ai cittadini di spostarsi verso le strutture sanitarie di Domodossola, Verbania ed Omegna per ricevere il vaccino. Auspichiamo per il futuro che il prosieguo della campagna vaccinale avvenga con le medesime modalità".
Fonte La Valle del Rosa