VERBANIA - 13-05-2021 - Basito, così Roberto De Magistris, responsabile verbanese di Grande Nord, si dice a proposito di quei sindaci del Vco e consiglieri di Verbania che commentando il piano Ires per la riorganizzazione sanitaria si dichiarano soddisfatti. "Va bene che un detto in dialetto verbanese recita: 'Piutost che nient l’è mei piutost', ma farsi abbindolare dalla promessa di togliere meno di quanto paventato in un primo tempo è veramente puerile e patetico" dice.
Grande Nord continua dunque a sostenere la difesa e l’incremento dell’esistente o in subordine la realizzazione di un nuovo ospedale dalle dimensioni adeguate che soddisfi le esigenze di tutto il VCO.
"Non ricorderò, perché noto ormai a tutti, il numero delle presenze di residenti e turisti nei vari territori a partire dal capoluogo - conclude De Magistris -.
Ogni scelta che non ne terrà conto persegue altri obiettivi o è semplicemente ottusa, ma visto il livello della politica locale non ci stupiamo e propendiamo per la seconda ipotesi".