1

carabinieri 112

VERBANIA - 13-05-2021 -- Lunedì il magistrato di turno ha firmato il decreto e, già dal pomeriggio, l’auto è sotto sequestro. Si trovava in un concessionario d’auto del Comasco, dove era stata rivenduta poco dopo essere stata sottratta con la truffa a una coppia di verbanesi, la Bmw X2 che i coniugi sono riusciti a rintracciate tramite il gps.

La loro disavventura è iniziata giovedì dell’altra settimana, quando hanno concluso la trattativa per cedere, a 30.500 euro, il loro suv messo in vendita on-line sul sito autoscout.it. Che l’affare con un acquirente della provincia di Brescia fosse andato a buon fine era stato accertato, almeno per i venditori, nel momento in cui la loro banca aveva accettato l’assegno che il compratore s’era portato appresso a Verbania, poco prima di registrare il passaggio di proprietà in un’agenzia di pratiche auto.

Pochi giorni dopo la sorpresa: i soldi erano stati stornati dal conto perché l’assegno era falso. La coppia ha sporto denuncia alla stazione di Verbania dei carabinieri e l’indagine ha avuto una svolta proprio per il ritrovamento dell’auto, grazie a un’applicazione del cellulare che individua, tramite dispositivo gps, l’esatto posizionamento in tempo reale della vettura.

Con il via libera del magistrato, il suv, nel frattempo rivenduto al concessionario è stato sequestrato. Le indagini proseguono e i proprietari, assistiti da un avvocato, attendono di tornare in possesso del veicolo.