DOMODOSSOLA - 14-05-2021 - Nella giornata di ieri, 13 maggio, nell’ambito di un periodico programma di controllo degli istituti scolastici, anche l’asilo nido comunale L’Aquilone è stato oggetto di un accurato sopralluogo, legato in particolare alla verifica dello sfondellamento dei solai.
La procedura non distruttiva consente di valutare i fenomeni di distacco sia dell’intonaco sia della parte inferiore degli orizzontamenti, localizzando eventuali situazioni di criticità.
Alla luce delle risultanze emerse, che non hanno evidenziano situazioni di diffusa criticità ma hanno però indicato la presenza di aree da attenzionare, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto necessario e doveroso intervenire senza indugio, finalizzando l’azione a rimuovere subito anche la benché minima condizione di pericolo per la pubblica e privata incolumità.
"Il controllo ha consentito di individuare precisamente la problematica e programmarne la risoluzione nel più breve tempo possibile, limitando al minimo il disagio delle famiglie, con l’obiettivo prioritario di garantire la massima sicurezza dei bambini", fanno sapere dal Comune, annunciando che l'asilo resterà chiuso fino al 21 maggio.
Le famiglie saranno aggiornate sull’evoluzione dei lavori, "che saranno realizzati il più velocemente possibile", assicurano dal Comune.