1

carabinieri 112

DOMODOSSOLA - 15-05-2021 - E' ricoverato in rianimazione all'ospedale Maggiore di Novara il 50enne di Crevoladossola colpito, nella serata di giovedì, dal pugno sferratogli da un diciottenne nel corso di una lite. Ha un'emorragia cerebrale. Il giovane è accusato di lesioni personali aggravate. L'episodio è avvenuto intorno alle 20.30 nella centralissima piazza Cavour a Domo, qui due giovani - tra i quali il figlio dell'uomo - si sono affrontati riprendendo una lite per motivi sentimentali che pare fosse già scoppiata ore addietro. Quando dalle parole si è passati alle botte, il cinquantenne s'è frapposto tra i due tentando di dividerli e qui ha ricevuto il pugno che lo ha fatto cadere in terra battendo pesantemente la testa.
L'uomo s'è rialzato, sembrava che stesse bene, portato al san Biagio in codice verde, ulteriori accertamenti hanno determinato l'estistnza di un'emorragia cerebrale, l'uomo è stato quindi trasportato a Novara dove è in prognosi riservata.
Ad assistere alla scena una decina di persone che, successivamente, sono state interrogate dai carabinieri della compagnia domese per ricostruire l'accaduto. Gli uomini del capitano Davide Lazzaro si sono serviti anche delle telecamere di sorveglianza che, in parte, hanno ripreso la scena. Ieri pomeriggio la denuncia al giovane per lesioni aggravate.