DOMODOSSOLA - 17-05-2021 - La Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario, in collaborazione con l’Istituto della Carità - PP. Rosminiani, propone un appuntamento musicale particolarmente importante, nell’abito della Stagione Artistica 2021 e nella Rassegna “Pomeriggi in concerto 2021”.
Domenica 23 maggio p.v., con inizio alle ore 18.30, nella Sala Bozzetti al Sacro Monte Calvario di Domodossola, il pianista Roberto Olzer presenterà il concerto ”Torre del lago, ed altri racconti”; il titolo prende spunto dal disco “Torre del Lago” (dedicato a Puccini) e prevede l’esecuzione di brani tratti da questo disco e di altre composizioni originali.
Il concerto sarà dedicato al ricordo di Giuliano Crivelli, che scrisse le note di copertina di “Torre del Lago”
Il pubblico sarà ammesso in sala nei limiti e alle condizioni previste dalla vigente normativa in materia di contenimento del contagio da coronavirus; il concerto sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook @cappellasmc
Il concerto è reso possibile grazie alla sensibilità dell’Istituto della Carità – PP. Rosminiani, della Parrocchia di Calice, della Riserva Naturale Speciale del Sacro Monte Calvario, con il contributo della Fondazione Comunitaria del VCO, della Fondazione CRT, della Città di Domodossola e del Ministero per la Cultura.