1

parking 825371 1280

DOMODOSSOLA - 20-05-2021 - La Compark, la società che gestisce la sosta a pagamento per il Comune domese, fa sapere che la riattivazione del servizio, dopo circa un anno di sosta, ha generato il concentrarsi di centinaia di richieste di abbonamento.
Per dare seguito in modo ordinato e rispettoso delle norme anti Covid, gli uffici di via Papa Giovanni XXIII n. 92 hanno previsto - oltre alle giornate di martedì, giovedì e sabato - aperture straordinarie il mercoledì ed il venerdì, con appuntamenti concordati anche oltre gli orari standard.
La necessità di provvedere a riallineare i vecchi abbonamenti con quelli di nuovo rilascio, ricalcolando le proroghe per ogni utente interessato, unita alla raccolta di informazioni puntuali sulle varie tipologie di utenza, utili al fine di un’attenta verifica dell’effettiva domanda di sosta e abbonamenti, ha determinato la durata media degli appuntamenti.
Gli utenti in attesa di rinnovo abbonamento possono ancora, per questa settimana, esporre il vecchio titolo di sosta senza incorrere in sanzioni.
E' possibile ricevere informazioni e fissare nuovi appuntamenti inviando la richiesta all’indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In considerazione della particolare situazione gestionale - su cui gravano il contemporaneo numero di richieste fuori dall'ordinario, la straordinarietà della procedura di compensazione e l’impossibilità di accordare rimborsi nel caso di nuove emergenze sanitarie - gli abbonamenti rilasciati in questa fase sono necessariamente limitati alla durata mensile, con l'obiettivo di tornare quanto prima anche all'emissione degli abbonamenti annuali.
Nelle zone cittadine considerate a sosta breve gli automobilisti sono invitati ad inserire il numero del proprio posto auto sulla tastiera del parcometro ma il ticket esposto può essere utilizzato successivamente in un nuovo stallo anche con diversa numerazione. Solo i biglietti con tariffa ridotta, emessi in zona ospedale, non sono validi negli altri parcheggi.
Per offrire maggiore flessibilità , oltre a monete e tessere accettate dai parcometri, sono attive 3 applicazioni di pagamento tramite telefono scaricabili gratuitamente : TelepassPAY – FlowbirdAPP - EasyPARK. Gli utenti registrati accedono ai servizi proposti con semplicità, interrompendo o prolungando il tempo di sosta secondo le proprie esigenze.