BAVENO - 22-05-2021 - Cambiano alcune aree di parcheggio a Baveno, con lo spostamento di aree blu a pagamento con altre a sosta libera.
Per venire incontro alle richieste di esercenti e cittadini la giunta comunale nei giorni scorsi ha deciso di definire ulteriori parametri per disciplinare la sosta. La prima novità è che su tutto il territorio comunale negli appositi stalli in zona blu non si pagherà dalle ore 12 alle ore 14.30, esentati dal pagamento anche i primi 15 minuti negli altri orari, questo per agevolare i residenti nel caso di brevi soste.
Inoltre è stato previsto per gli esercenti, le attività economiche e i residenti di Baveno la possibilità di ottenere un abbonamento annuale dal costo di trecento euro, centocinquanta per il rimanente 2021.
Infine, su via Verdi a Feriolo la sosta a pagamento terminerà alle ore 18, mentre su piazza Matteotti sarà possibile sostare (con disco orario di 30 minuti) dopo le ore 10 nei tre destinati a carico/scarico e sostare a disco orario (con limite di 1 ora) in alcuni stalli di sosta di fronte al supermercato.