CAVARIA- 02-06-2021-- A Cavaria, in provincia di Varese, si è disputata la 2^ prova del Master Marcello Bergamo di mountain bike, dove nella categoria supergentleman B, si è imposto per distacco Lucio Pirozzini portacolori dell’ASD Auzate che ha lasciato dietro di sé Cosimo Balducci (F.lli Rizzotto). “Non posso che essere felice del risultato – ha spiegato all’arrivo dopo aver tagliato il traguardo a braccia alzate – perché nel primo dei due giri del percorso sono caduto in salita e non riuscendo ad agganciare subito il pedalino ho perso almeno una ventina di secondi dovendo percorrere un tratto a piedi.
Tutti pensavano che non sarei riuscito a riprendere la testa della corsa, invece impegnandomi al massimo sono riuscito a recuperare lo svantaggio e negli ultimi 5 chilometri sono riuscito a staccare Balducci di una dozzina di secondi”.
Con questo risultato il formidabile ciclista di Vanzone con San Carlo ha bissato la vittoria di domenica 23 maggio a Maglione in provincia di Torino dove aveva battuto il compagno di squadra Giuliano Garlaschè.