DOMODOSSOLA - 03-06-2020 - Si parte brindando, si chiuderà in musica.Parliamo del cartellone di eventi di Domobianca365, al via nel weekend con “Lusenvino”, manifestazione in programma il 6 giugno nell'area della ex pista di fondo di Foppiano (in caso di condizioni meteo avverse la manifestazione sarà posticipata ad altra data).
L'iniziativa si pone sia la finalità di far conoscere la nuova realtà della stazione turistica domese e nello stesso tempo consentire ai produttori ossolani di vino e di prodotti alimentari locali, di far degustare le loro specialità.
Intanto giungono le prime anticipazioni sull'evento del 21 agosto, il momento clou dell'estate al Lusentino che, sotto la doreziona artistica di Alberto Fortis vivrà il concertone di "Lusenstock". Band locali e solisti avranno la possibilità di alternarsi sul palco prima di Fortis, per un programma che prevede - tra l'altro - giochi laser di luce e spettacoli di arti performative. Sarà insomma una serata dalle moltep0lici emozioni. Il Lusentino versione estiva propone anche la musica di Davide Van Des Froos, cantautore amatissimo dal pubblico locale.
Nel cartellone degli eventi messo a punto da Domobianca365 anche tante attività sportive. Ferve l'attesa per il prossimo 26 giugno quando si svolgerà la prima edizione della Domobianca Vertical Race - Primo Memorial Davide Bolognini. La Manifestazione, organizzata dalla Asd Ossola Freeride in collaborazione con la Asd San Domenico Sport ed International Veia Ski Race, sarà un evento Salomon e farà parte del circuito Csen Outdoor.
E poi gli appuntamenti per le famiglie, la cultura (LetterAltura a settembre, Musica in quota sabato 5), il divertimento (Miss Domobianca l'11 luglio) arricchiscono un palinsesto pensato per soddisfare le esigenze di un pubblico vasto.