1

WhatsApp Image 2021 06 03 at 12.02.15

ALTA PUSTERIA – 03-06-2021 - Ritornata la Mountain Bike internazionale in Italia con la prova di Valle Casies in Pusteria; buona prova dell’ossolano Betteo 4° nella gara riservata agli juniores. Ottanta gli atleti al via sul difficilissimo circuito ricavato nell’area sportiva di Colle gara che assegnava il punteggio internazionale UCI ai primi dieci classificati.

La prima prova è scattata alle ore 10,00 di mercoledì sul circuito reso scivoloso dalla pioggia caduta nella notte con il villadossolese subito via con il gruppo di testa capitanato dai valdostani Agostinacchio e Parisi , il Canadese Puncard e chiudeva il tedesco Kaiser. Al terzo giro dei cinque previsti dalle retrovie rimonta il Ligure Siffredi che con una progressione si porta alla testa del gruppo il Villadossolese riesce a staccare di una ventina di secondi Puncard e raggiunge i due valdostani

Vince Siffredi con Agostinacchio e Parisi chiude il gruppetto di testa Betteo che risulta così il migliore del 2004 ; prossimo appuntamento per le gare internazionali di mountain bike sarà sempre in Italia in Valle d’Aosta a La Thuile gara che per gli junior vale anche come prova di coppa del mondo junior series.