1

boxing 4677527 640

VERBANIA - 03-06-2021 - I migliori pugili della Boxe Verbania e del Boxing Club Locarno s'incontreranno domenica 6 giugno alla pelstra del Ferrini-Franzosini di Verbania per la prima manifestazione di boxe olimpica internazionale organizzata in maniera congiunta. Undici i combattimenti maschili e femminili previsti nel pomeriggio per diverse categorie di peso e età.
Ringraziando la dirigente scolastica e gli sponsor per aver reso possibile l'evento, il presidente della Boxe Verbania, Beniamino Ricca spiega come gli staff tecnici dei due sodalizi sportivi abbiano in questi mesi "lavorato senza sosta e siglato un patto d’alleanza in nome dello sport per organizzare molte manifestazioni sportive affinché gli atleti possano svolgere attività agonistica in modo continuativo".
Sul ring saliranno in rappresentanza della Svizzera: Sazan Krasniqi, Leon Sapia, Bruno Bernasconi Sarmento e Samuel Tanadini; mentre per il team del maestro Andrea Zucco sono pronti a combattere Andrea Pettinelli, Stephan Talla, Umberto Zoppis, Marco Fidanza e le ragazze "RINazione" anche se a malincuore ancora senza pubblico. "Sono molto soddisfatto dell’impegno messe in luce in questi mesi dai ragazzi e soprattutto dalle ragazze - spiega Zucco -. Domenica sono certo che tutti i boxers daranno il massimo per vincere. Hanno fatto una preparazione intesa e i sacrifici pagano sempre, anche se l’ultima parola spetta sempre al ring. Ringrazio il mio staff nelle persone Giuseppe Pippo Castellano e da Fabio Barbaglia e naturalmente la società per gli sforzi fatti per questo evento” conclude l'allenatore.