DOMODOSSOLA- 07-05-2021-- Si svolgeranno martedì alle ore 14,30 nella chiesa della Cappuccina di Domodossola i funerali di Riccardo (Richy) Di Lonardo, spentosi improvvisamente sabato scorso a soli 48 anni.
Era molto conosciuto in tutta l'Ossola, dove per anni è stato un apprezzato arbitro dell'Associazione Italiana Arbitri della Figc. Aveva lavorato come ausiliario della sosta, e collaborava da anni con la Discoteca Trocadero. Tantissime le manifestazioni di dolore, rimpianto ed affetto verso la moglie Giovanna e le figlie Marika e Alice, ai genitori Maria e Giovanni, ai fratelli Michele e Lucia, ai parenti ed agli amici intimi che lo hanno potuto apprezzare per affabilità, simpatia, gentilezza, correttezza.
Innumerevoli sui social i commenti, tra i manifesti a lutto anche quelli dell'Avis Ossolana, della Domo, l'Associazione Donatori Midollo Osseo, di cui era stato generoso donatore, del "popolo della notte" del Trocadero e del bar Alice: "Prima di tutto - spiega il titolare della discoteca domese Tanza-Richi era un Amico con la "A" maiuscola: sempre disponibile ed allegro con tutti, attaccatissimo alle sue figlie ed alla Giovi.
E per quasi 30 anni è stato al mio fianco in tutto ciò che ho fatto: arbitro a tutti i tornei, animatore di latino, fidato cassiere e buttafuori: la settimana scorsa abbiamo passato insieme agli altri ragazzi il corso per addetti alla sicurezza, in vista della riapertura dei locali, e ne era entusiasta, autodefinendosi "il miglior buttafuori che hai mai avuto". Sono pietrificato. Non riesco a pensare che un ragazzo così pieno di vita se ne sia andato. Perdiamo tutti un punto di riferimento, una colonna portante".
Il rosario sarà recitato questa sera alle ore 18,30 nella chiesa della Cappuccina.
PER ANDARE AL NECROLOGIO CLICCA QUI