DOMODOSSOLA- 08-06-2021-- Quanta commozione nella gremita chiesa della Cappuccina di Domodossola per i funerali di Riccardo (Richy) Di Lonardo, spentosi improvvisamente sabato scorso a soli 48 anni. Gli amici, i conoscenti, i colleghi, i compagni hanno provato a consolare la moglie Giovanna, la giovane figlia Marika e la piccola Alice, che ha avuto l'abbraccio dei compagni di classe all'uscita dalla chiesa, quando hanno lanciato dei palloncini azzurri in cielo.
Durante il funerale alcune letture dedicate ai suoi cari, alla moglie Giovanna e le figlie Marika e Alice, ai genitori Maria e Giovanni, ai fratelli Michele e Lucia, ai parenti ed agli amici, ed il ricordo dell'amico e datore di lavoro Tiziano Tanzarella, il Tanza del Troca e dell'Alice, che ha ripercorso i momenti trascorsi con lui, la sua figura e il suo animo buono, cui sono stati dedicati applausi.
Riccardo (Richy) Di Lonardo era molto conosciuto in tutta l'Ossola, arbitro dell'Associazione Italiana Arbitri della Figc, aveva lavorato come ausiliario della sosta, e collaborava da anni con la Discoteca Trocadero curandone la sicurezza. Era stato donatore di midollo osseo salvando così una vita. "Non riesco a pensare - così Tanza-che un ragazzo così pieno di vita se ne sia andato. Perdiamo tutti un punto di riferimento, una colonna portante".