1

piscina vb interno
SESTO C. – 25.01.2016 – Insubrika ssdrl

non fa più parte del Team Insubrika. Sembra un controsenso, un ossimoro, ma è l’ultima puntata di una polemica sportiva che sembra non finire e che ha come centro la piscina di Verbania. Cominciano da oggi. Il Team Insubrika, il “consorzio” di società natatorie piemontese-lombardo del quale l’Insubrika Verbania (la società che ha anche in gestione le piscine intresi) è un’affiliata, ha diffuso una nota ufficiale in cui replica alle affermazioni del club verbanese espresse la scorsa settimana in una conferenza stampa. “Sulla scorta dei recenti avvenimenti che hanno visto coinvolta la sezione di Verbania del Team Insubrika (Insubrika SSD), valutate le scelte dei dirigenti di tale sezione e sentito il parere della Commissione Tecnica del Team, che rappresenta il “cuore” del Progetto su cui si fonda il Team Insubrika – si legge nel documento –, è con rammarico che il Comitato Direttivo del Team ha deliberato in data odierna l’estromissione, con effetto immediato, di Insubrika ssd dal Progetto Tecnico del Team Insubrika”.

Sotto il profilo pratico l’attività a Verbania non cambia perché, come aveva detto il presidente dell’Insubrika verbanese Paolo Preti “l’attività agonistica va avanti con il nostro nuovo tecnico Daniel Maiorano”. Il Team Insubrika conferma questa circostanza ma apre a Paolo Sartori, fresco di esonero. “Gli atleti porteranno comunque regolarmente a termine la stagione nel modo che gli stessi riterranno più opportuno, ovvero restando a Verbania sotto la guida del tecnico di Insubrika ssd, Daniel Maiorano, oppure allenandosi in altra sede sotto la guida di Paolo Sartori, allenatore della Federazione italiana nuoto, nonché membro della Commissione tecnica  Fin della Lombardia, Delegato Provinciale Fin e socio fondatore del Team Insubrika, da noi debitamente autorizzato. Al fine di fare chiarezza rispetto a quanto dichiarato dal Presidente di Insubrika ssd, Paolo Preti, Daniel Maiorano non è un tecnico del Team Insubrika”.

Questo scambio di battute è figlio dell’esonero di Sartori comunicato a inizio gennaio, della sua replica seguita da una prima precisazione del team.