1

WhatsApp Image 2021 06 12 at 12.42.25

DOMODOSSOLA - 12-06-2021 - Dopo “Domodossola – Domobianca, una via d’arte, storia e tradizione” e “Vagna e frazioni fiorite” il terzo progetto organizzato per la prossima estate dalla Pro Loco di Vagna è il concorso fotografico presentato dalla consigliera Francesca Rossi “Vagna dal volto umano” rivolto ad amatori e professionisti con lo scopo di raccontare attraverso fotografie inedite gli abitanti del borgo e delle sue frazioni.

La foto a colori o in bianco e nero potrà rappresentare persone in primo piano oppure soggetti inseriti in un contesto paesaggistico o architettonico di Vagna o delle sue frazioni. Le dodici foto ritenute più interessanti dalla giuria saranno pubblicate nel calendario 2022.

L’immagine dovrà essere inviata con posta elettronica assieme alla scheda di partecipazione compilata e alla ricevuta della quota di partecipazione di 20 euro, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non verranno accettate opere consegnate a mano. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte di alcun genere, solarizzazioni, filtri o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto, esposizione o la rimozione di piccoli dettagli non significativi pena l’esclusione dal concorso

Le fotografie ricevute i cui titoli dovranno essere menzionati solo sulla scheda di partecipazione verranno stampate nel formato 40×60 cm.

La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del regolamento e la concessione, all’associazione organizzatrice, del diritto di riproduzione delle fotografie, premiate ed ammesse, sui cataloghi ed altre pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare la manifestazione e la diffusione della fotografia.

Il termine di presentazione opere scade il prossimo 30 settembre; le foto saranno esposte in mostra il 17 ottobre, la giornata delle premiazioni e della proiezione delle varie immagini ammesse al concorso.