1

carabinieri 112

ARONA - 13-06-2021 -- Sono in corso le ricerche per individuare l’uomo che, nella notte tra venerdì e sabato, ha ferito sul lungolago di Arona un 25enne d’origine dominicana residente in provincia di Varese. I carabinieri hanno sentito le persone che, dopo mezzanotte, si sono trovate nel luogo del diverbio sfociato in un fendente al torace e una ferita lacero-contusa da codice giallo per il quale l’aggredito è stato portato in ambulanza (codice giallo) all’ospedale di Borgomanero.

L’oggetto contundente è l’asta di plastica spezzata d’una bandiera che qualcuno, probabilmente, nelle ore precedenti aveva sventolato nel gioioso post-gara di Italia-Turchia, gara d’esordio degli Europei di calcio. Secondo quanto ricostruito finora, dopo la partita numerose persone hanno indugiato in centro, anche oltre la chiusura dei locali e il coprifuoco. È capitato che due gruppi di persone si ritrovassero in strada e, per futili motivi (forse anche con qualche bicchiere di troppo in corpo), tra alcuni componenti sono volate parole grosse. Dalle parole s’è passati ai fatti e qualcuno ha raccolto il bastone di plastica con il quale ha infilzato il torace del “rivale”, ferendolo al di sotto dell’ascella.

Chiuso il litigio nel sangue, l’aggressore s’è dileguato prima che i carabinieri del Radiomobile di Arona arrivassero sul posto.