ALBA-16/06/2021- Si è corso per le strade del basso Piemonte questo fine settimane del 12 e 13 giugno il rally di Alba, giunto alla 15° edizione e valido per la terza prova del campionato italiano WRC2021. La manifestazione è diventata nel corso degli anni un super appuntamento per gli appassionati di rally di tutto il Piemonte e non solo. L’elenco iscritti è stato di assoluto livello con ben 189 vetture, gli equipaggi hanno percorso 9 prove speciali per un totale di 105km di gara.
Tra i piloti in classe R5 c’era anche Stefano Serini, in coppia con il suo navigatore Marco Bevilacqua su Citroen C3 R5, che i nostri microfoni si è detto :“mi sono divertito, peccato solo che all inizio abbiamo avuto un piccolo problema con la frizione che ci ha fatto perdere un pochino di tempo ma non abbiamo mai mollato! Sono contento siamo arrivati nei primi trenta e va bene “.
Igor Iani e Nicola Puliani sono i vincitori del trofeo “Suzuki rally Cup”, a bordo della Swift sport hybrid hanno distaccato di 33” gli avversari e si sono aggiudicati la coppa e l’ 86° posto in classifica assoluta.
Il rally è stato vinto da Rossetti e Fenoli su Hyundai i20 R5, secondi Fontana e Arena su Hyundai new i20 wrc, terzi Josh Mcerlean e Williams a bordo della i20 R5, hanno partecipato all’evento WrcPlus anche il pilota di punta di casa Hyundai Ott Tanak, Oliver Solberg entrambi su Hyundai i20 wrcplus, e Ivan Ballinari su Ford Fiesta wrcplus.
VIDEO IN CARICAMENTO