1

DonGiuseppe 50

BAVENO - 18-06-2021 - In occasione della festa patronale di Baveno dedicata ai santi Gervaso e Protaso, le parrocchie celebrano il cinquantesimo anniversario di sacerdozio di don Giuseppe Volpati.
Ordinato sacerdote il 19 giugno 1971 a Novara, nel 1977 don Giuseppe era già a Baveno, in arrivo da Castelletto. Il vescovo Del Monte lo aveva infatti nominato parroco di Oltrefiume. Dal 14 ottobre 2018 don Volpati è parroco delle tre parrocchie di Baveno oltre che della parrocchia delle Isole Borromee. "Una presenza discreta, umile ed essenziale che dura da 44 anni, vissuti condividendo le nostre vicende personali e comunitarie e rendendo ora effettiva quella unità tanto ricercata e sperimentata, superando i campanilismi - scrive il Consiglio Pastorale - .
Anche in questo tempo così difficile che ha visto diradarsi e impoverirsi la partecipazione comunitaria, don Giuseppe non si è risparmiato e ha saputo essere presente e vicino a tutti con i suoi numerosi scritti sempre ispirati alla Parola di Dio".

Programma:
Sabato 19 giugno
ore 10:30 Celebrazione eucaristica di ringraziamento con i sacerdoti dell’Unità Pastorale presso la Chiesa Parrocchiale, alle 18 si terrà una messa dedicata al 77mo anniversario dell'eccidio dei 17 Martiri.
Domenica 20 giugno
ore 10:30 Celebrazione Eucaristica Solenne sul Sagrato della Chiesa Parrocchiale presieduta dal vicario episcopale per ilò clero don Gainluigi Cerutti
ore 15:30 concerto augurale di flauto traverso (Marco Rainelli) e fisarmonica (Roberto Sgaria) presso la Chiesa Parrocchiale. In programma musiche di Bach e Piazzolla.

Foto: parrocchiabaveno.it