VERBANIA - 21-06-2021 - Le biblioteche del Sistema Bibliotecario del VCOricordano che con la bella stagione l'offerta sia cartacea che in formato digitale non cala.
Per chi progetta vacanze, i contenuti dedicati al viaggiatore sono molteplici. La rete di biblioteche della provincia offre oltre 1600 guide di viaggio, e poi proposte per vacanze in bike, in camper, a piedi o a cavallo, riviste di viaggio e turismo, libri per conoscere la storia, l'arte, la gastronomia delle destinazioni scelte per le prossime
vacanze. Da rimarcare che l'iscrizione al Sistema Bibliotecario del VCO è gratuita e l'accesso è senza limitazioni di età o residenza.
Grazie all'iscrizione alla Media Library On Line, inoltre, tutti i contenuti – romanzi, giornali, riviste, libri per i più piccoli, guide –, disponibili e fruibili su un'unica piattaforma, saranno a disposizione dell'utente ovunque si trovi, anche anche sotto l'ombrellone o lungo i sentieri di montagna.
Disponibili anche libri, riviste e audiolibri in lingua straniera.
Ma l'estate può essere l'occasione per ritrovare il proprio territorio. In questo senso la rete bibliotecaria oltre a offrire un ventaglio di proposte per lo svago tra le
mura domestiche (manueli, romanzi d'ogni genere, storie di viaggio, film) testi per brevi passeggiate o escursioni alla scoperta del Verbano Cusio Ossola.
Le stesse informazioni sono offerte al turista – italiano o straniero – che sarà in visita nell'Alto Piemonte: oltre a un’intera sezione dedicata ai luoghi, alla storia, ai personaggi, alle peculiarità naturalistiche del VCO, infatti, è possibile consultare documentazioni utili per organizzare le proprie escursioni in Val d'Ossola e sulle montagne del Cusio e del Verbano. La proposta è talmente ampia, variegata ed affidabile che anche gli accompagnatori naturalistici ed escursionistici si rivolgono spesso, per il proprio lavoro, alle biblioteche del Sistema.
Il servizio di Media Library offre infine anche un'ampia gamma di
quotidiani e riviste estere (oltre 7.000 riviste in 70 lingue del mondo), leggibili sul proprio dispositivo mobile.
Altre informazioni su https://www.facebook.com/bibliotechevco.