1

alessia pozzi corsa

POMARETTO- 24-06-2021-- Si è svolta domenica 20 giugno a Pomaretto la 4a edizione “Sui Sentieri dei Minatori” valida come seconda prova del Campionato Regionale di Corsa in Montagna per le categorie giovanili e prima prova di Campionato Regionale Assoluto. La manifestazione era inoltre inserita nel Trofeo Piemonte Parchi e Montagne e Trofeo Ecogiò. Al via anche dodici atleti ossolani tre dei quali sono saliti sul podio.

Nella categoria Ragazzi vittoria per Leonardo Zanoli (Caddese Monique Girod) che ha chiuso i 1340 metri del percorso con 75 di salita col tempo di 5'15” poi 4° Matteo Rollone e 10° Luca Rollone entrambi Genzianella. Nelle Cadette ha messo al collo la medaglia d’argento Alessia Pozzi, anche lei Genzianella, che ha tagliato il traguardo in 10'27” staccata di soli 10” dalla vincitrice Aurora Giraudo (Atletica Roata), mentre nei Cadetti si è classificato terzo Alessandro Bartoli (Caddese) seguito in 8a piazza dal compagno di squadra Luca Capitani.

Gli altri risultati degli ossolani: Juniores 9° Davide Moglia e 5a Elisa Tabacco, Allievi 4° Tino Tognaletta, 13° Alessandro Rollone e 6a Elena Carozza, Ragazze 10a Teresa Bianchetti, questi ultimi tutti portacolori del Genzianella, società che nella classifica per somma di punti si è classificata 2a mentre la Caddese è sesta.