1

ligabue

LOCARNO - 25-06-2021 - Le misure sanitarie decise dal governo federale, in particolare il limite massimo di 3mila spettatori, rendono insostenibili i grandi concerti in piazza Grande. E così l'estate di Locarno non ritroverà i grandi protagonisti del pop e del rock internazionale. Bloccata anche la vendita dei biglietti.
Come sempre, anche l'edizione targata 2021 del festival "Moon&Stars", avrebbe dovuto essere un contenitore di parecchi bei nomi del panorama musicale: Zucchero (19 luglio); Ligabue e Francesco De Gregori (25 luglio); Lionel Richie e Nek (17 luglio); James Blunt (16 luglio); Silbermond e Adel Tawil (16 luglio); Die Fantastichen Vier e Seven (21 luglio) tra le proposte in cartellone. Peccato che la festa - prevista dal 15 al 25 luglio - non ci sarà. Un evento importante per il Ticino, capace di richiamare nella piazza locarnese fino a 65mila persone per gli eventi di maggior grido. L'organizzazione non parla di evnto annullato, ma di rinvio al 2022, e c'è differenza, nel senso che i concerti annunciati, almeno alcuni di essi, saranno riproposti.
"Siamo stati seduti sugli aghi per mesi. Ogni giorno peggiorava. Sentiamo che la vita si sta normalizzando, ma purtroppo solo lentamente. Troppo lento - scrivono gli organizzatori sul sito della manifestazione - The Moon & Stars 2021 deve essere posticipato. Anche se abbiamo sperato, combattuto, lavorato con scenari e in qualche modo cercato soluzioni. A causa delle decisioni di ieri del Consiglio federale, purtroppo non è possibile che Moon & Stars 2021 possa svolgersi come previsto. Le misure specificate rendono impossibile l'attuazione".

La vendita dei biglietti sarà interrotta, almeno per il momento. Non appena sarà chiaro quali concerti verranno posticipati a quando, inizieremo le prevendite per Moon & Stars 2022. I biglietti restano validi per l'estate 2022, così come i buoni dell'edizone 2020 (che possono essere riscattati fino al 2025).

AD