1

ivan zucco foto

VERBANIA - 27-06-2021 -- Ivan Zucco, straordinario pugile verbanese torna a far parlare di sé, ancora una volta per i suoi eccellenti risultati. E' infatti 64esimo nella classifica mondiale dei supermedi, mentre in quella italiana è secondo solo a Daniele Scardina, che detiene il titolo europeo.
Lo scorso 16 aprile il boxeur aveva incendiato la Milano Boxing Night portandosi a casa il titolo italiano, sostenuto dal suo Team in primis, ma anche dalla sua città, Verbania. Ed è proprio qui che il titolo dovrà essere difeso in un incontro che si terrà a fine luglio, la cui data precisa ancora non è stata svelata. Mistero anche sull’avversario del nostro campione, che sappiamo solo essere un pugile che lo ha sfidato, più grande di età.
In queste settimane, in vista del prossimo incontro, Ivan si sta allenando duramente sei giorni a settimana, in due sessioni al giorno da due ore l’una. Allenamenti intensivi, abbinati alla dieta studiata ad hoc dal suo Team per perdere gli ultimi 8 kg, in modo da raggiungere la forma perfetta.
Dopo il match, ad agosto ci sarà per Zucco un periodo di meritata vacanza, in cui abbandonerà i ritmi frenetici che la sua vita da atleta professionista gli impone. (H.B)