1

felipe thomazelli 2

STRESA - 28-06-2021 -- Sarà oggi pomeriggio, nel cimitero di Stresa, l’ultimo saluto a Felipe Thomazelli, il trentenne padre di famiglia che venerdì ha perso la vita a Baveno, annegato nel lago. Approfittando della bella giornata s’era recato in spiaggia, alla foce del torrente Selvaspessa, in compagnia di due dei tre figli. Era in acqua con loro quando ha accusato un malore ed è finito a fondo. Sul posto sono intervenuti Guardia costiera, carabinieri e vigili del fuoco. Sono stati i sommozzatori dei pompieri a rinvenire il corpo, a una quindicina di metri dalla riva e a sei di profondità.

Thomazelli, di nazionalità brasiliana, s’era trasferito a Stresa qualche anno fa per lavorare nel turismo. L’aveva poi raggiunto la famiglia: la moglie Sara, i figli piccoli Laura, Samuel e Rebecca. Attorno a loro s’è stretta la comunità di Carciano, la frazione dove vive la famiglia, e di Stresa, che s’è mobilitata per dare loro un sostegno.

La salma di Thomazelli giungerà dalla casa funebre al cimitero alle 15. Lì sarà celebrata la liturgia della parola e le esequie. Dopodiché il feretro proseguirà per il tempo di Verbania, per la cremazione.

soccorso baveno ann