
DOMODOSSOLA- 29-06-2021-- Durante il primo lockdown si era chiuso nella consolle del Trocadero sino a quando non era stato ascoltato dal ministro per spiegargli le incogruenze di alcune norme emanate a sostegno dei locali come il suo.
Ora Tiziano Tanzarella, dj Tanza, proprietario della discoteca Trocadero di Domodossola, nonostante la pioggia ed i temporali, è salito sul tetto del Troca per protestare ed attirare l'attenzione sulle problematioche del settore, trascorrerà la notte in consolle e domattina tornerà sul tetto... ed andrà avanti così finchè qualcuno non lo ascolterà: " Sinceramente speravo di non doverlo fare- spiega- Tranquilli: non mi butto.
Non credevo che a distanza di 10 mesi, quando mi ero chiuso nella consolle, e di 16 mesi e 6 giorni dall'ultima serata del Troca, avrei dovuto inventarmi qualcosa per accendere una luce sulla situazione delle discoteche in Italia.
Lo stato- con la "s" minuscola- sta per chiedere ai gestori di poter aprire e fare entrare solo chi ha il Green Pass...ci si aspetterebbe quindi che dentro si sia tutti "sani", e quindi non ci sia bisogno di protocolli.
Ed invece no: si pretende che si faccia entrare solo il 50% della capienza, che non si possa ballare all'interno, e che dovremmo prendere il num di telefono di tutti per eventuali tracciamenti.
Quindi lo stato chiede solo alle discoteche di fare ciò che lui non è riuscito a fare, ed in più siamo gli unici con Green Pass, e gli unici con protocolli insostenibili.
Domani c'è un Consiglio dei Ministri ed è trapelato che non c'è la volontà di farci riaprire, quando ci sono assembramenti dappertutto e si balla in tutte le piazze e lidi d'Italia.
Ci si dia una data con protocolli di buonsenso.
Ed in più, piove".
