1

20210628 123932

VERBANIA - 30-06-2021 - Sono arrivati lunedì e resteranno in città almeno fino a sabato gli studenti del Politecnico di Milano che partecipano al laboratorio di progettazione sulla valorizzazione del paesaggio, che si tiene a Casa Ceretti organizzato dall'Ateneo milanese assieme al Museo del Paesaggio.
Partecipano al workshop studenti provenienti da Italia, Cina, India, Libano che frequentano differenti corsi di laurea Magistrale della Scuola AUIC (Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni) del Politecnico di Milano.
L’area interessata dallo sviluppo delle idee progettuali è la zona di Fondotoce, nella giornata di lunedì si è svolto il sopralluogo seguito da una introduzione sulle sue caratteristiche geologiche, morfologiche, funzionali, ambientali e paesaggistiche.
Il workshop di progettazione è coordinato dal Professor Michael Jakob e dell’Architetto del paesaggio Maria Cristina Petralla.
Gli studenti sono affiancati dai professori Antonio Longo, Maria Alessandra Secchi e Francesco Garofalo del Politecnico di Milano, con l’architetto ticinese Licia Lamanuzzi e il professor Martino Pedrozzi dell’Accademia di Architettura di Mendrisio, e con esperti e progettisti locali.