1

zattera omegna
OMEGNA – 28.01.2016 – Riqualificare e trasformare

la zattera del lungolago di Omegna. È questo l’obiettivo del concorso di idee Altolago ideato dall’associazione Omegna social network e che ha portato alla selezione di cinque proposto da sottoporre al vaglio di una giuria per scegliere quella da avanzare nel progetto “Borgo della comunità”.

Le idee sono diverse e prevedono interventi minimi o veri e propri stravolgimenti. Si va da un allestimento funzionale che permetta di comporre una scenografia diversa a seconda dell’evento sino alla fontana luminosa, da uno specchio del lago a un arcipelago con altre isolette ma anche una sorta di scalinata con casette in sintonia con lo skyline di Omegna.

L’idea migliore sarà scelta da una giuria di 30 omegnesi scelti tra le diverse realtà della città. il progetto sarà finanziato con 30.000 euro della Fondazione Cariplo e con 16.000 messi a disposizione da privati.