DOMODOSSOLA- 02-07-2021-- Primo luglio, primo Giovedì d'Estate a Domodossola,e prima serata di libertà per i domesi senza obbligo di mascherine all'aperto: é ritornata la rassegna di concerti e spettacoli dal vivo promossa dal Comune e che per questa quarta edizione si arricchisce anche di alcune novità, tra cui gli incontri con autori prestigiosi.
Piazza Chiossi è ancora dedicata ai più piccoli, Piazza Mercato ospita concerti dal vivo e nella rinnovata Piazza Repubblica dell’Ossola (Municipio) le settimane successive si terranno incontri culturali: Matteo Saudino BarbaSophia l'8 luglio, Elisabetta Cametti il 15 e Adrian Fartade il 22 . Per il primo dei Giovedì d' Estate, ieri sera Piazza Repubblica dell' Ossola ha ospitato Mila Santana Band con la sua black music; la musica italiana dei Pentagrami, protagonista di Piazza Mercato, mentre in piazza Chiossi si è tenuto uno spettacolo per bambini (Testafina Cuor di Leone, La Baracca dei Burattini ) .
"Finalmente si torna a poter organizzare delle iniziative ovviamente all'aperto, visto che è ormai iniziata la stagione estiva" commenta il vicesindaco Angelo Tandurella.
Gran finale giovedì 29 luglio con la proiezione di "Damua", il cortometraggio realizzato a Domodossola dall'associazione DomoMetraggi e il ritorno in città dell' Ossola Guitar Festival.
Elisa Pozzoli