OSSOLA - 14-07-2021 -- Davide Caffoni ci racconta la vittoria al Rally Lana.
Davide sei il vincitore di questo 34° rally lana, raccontaci com'è andata.
"Direi benissimo! Siamo partiti e la prima prova non siamo andati tanto bene, molto insidiosa e stretta ho dovuto prenderci le misure perchè con l'R5 non l'avevo mai fatta, infatti abbiamo pagato 5",che non sono pochi,da Pinzano che è andato davvero forte".
Poi hai cambiato qualcosa la domenica
"Domenica avevamo una prova ripetuta 3 volte, bella ma molto sporca nonostante i 28 anti taglio, al mattino l'abbiamo vinta ma avevo notato punti dove potevo migliorare, specialmente nella prima parte dove avevo pasticciato un po'. Siamo andati in assistenza ed abbiamo fatto qualche regolazione alle molle delle sospensioni, che però ci ha portati ad avere una macchina che allargava troppo e mi faceva perdere tempo. Sull'ultimo passaggio ho montato delle gomme più dure e la macchina è cambiata totalmente, c'ho creduto di più ed abbiamo vinto la prova abbassandola di 6". Solo a fine prova ho saputo che Corrado Pinzano si era ritirato, e dato il mio tempo sull'ultima prova anche Corrado mi ha detto che anche se fosse rimasto in gara non era sicuro che sarebbe riuscito a mantenere la prima posizione.
Peccato per sabato sera dove hanno annullato le 2 prove, io avevo fatto la mia strategia e anche se non pioveva ho guardato il meteo ed ho scelto di uscire con le gomme da bagnato, ed infatti l'acqua era arrivata, peccato perchè avrei potuto fare la differenza già al sabato sera. C'è da dire che i supervisori hanno una grande responsabilità ed è giusto che facciano il loro dovere".
Tra 15 giorni abbiamo il 2 laghi, sei pronto ?
"Devo prepararmi! Correrò con la Clio S1600, le prove le sappiamo quasi tutte anche se la Fomarco al contrario con Max Minazzi non lâho mai fatta, poi Montecrestese e San Domenico le conosciamo".
Ringraziamo Spider Cameracar per il video