BEURA/BACENO - 15-07-2021 – L'ondata di maltempo dei giorni scorsi ha lasciato segno profondi sulla viabilità dell'Ossola. A Beura la provinciale 69 è ancora chiusa. Martedì la caduta di massi, che avevano colpito - fortunatamente senza danni alle persone - una camionetta dei vigili del fuoco. Ieri mattina i controlli del geologo e il via delle operazioni di disgaggio del materiale pericolante. Non pare sia una situazione risolvibile a strettissimi giro, ma oggi se ne saprà di più.
Resta ancora problematica la situazione sulla strada comunale Goglio Devero, interessata da distacchi in tre punti diversi. Come annuncia il sindaco di Baceno, Andrea Vicini a partire da stamattina, giovedi 15 luglio, è consentito il transito solo ed esclusivamente per comprovate necessità personali e di lavoro.
"Seguiranno ulteriori aggiornamenti rispetto alle tempistiche per la regolare riapertura della strada", dice. Oggi dovrebbe comunque arrivare la relazione del geologo che potrebbe consentire di valutare tempi e modalità di riapertura.
Nella galleria fotografica lo smottamento di Beura