AURANO - 15-07-2021 – Serata di musica, poesia e convivialità sabato al Circolo del Libero Pensiero di Aurano. "Al trascolorare del giorno, fra luce e ombra, poete/i e musicanti del Verbano-Cusio-Ossola cantano la libertà, l'amore e il cuore-mente sottili e profondi di sé e dei luoghi" raccontano gli organizzatori annunciando i versi tratti dai libri: “Pensieri” di Gianni Licheri, agronomo, che cura la terra, i mirtilli, produce miele e poesia; “Chirurgia d'affetto” di Emanuela Carniti, autrice di “Alda Merini, mia madre”, emozione di una testimonianza, nel rapporto intenso fra sé, vita e poesia; o inediti quelli delle altre voci poetiche che intervengono, alcuni scritti in questo particolare tempo che stiamo attraversando.
E poi Rita Bonfiglio che ha insegnato italiano, ha collaborato con poete/i e musiciste/i, in festival e reading poetico-letterari, sua ultima ricerca “Basilisse. Appunti di viaggio”, fra narrazione e poesia.
Pietro Melacarne alla chitarra, creativo nel canto, nella musica e come artigiano, ha suonato con molti musicisti e band della zona, continua la sua ricerca con il canto e la chitarra acustica.
Paola Beltramelli, percussionista, artista di strada, persegue ora soprattutto il canto alla chitarra. Felice Spampanato, ama la montagna, scalatore e guida turistica, giornalista, ispano-americanista, insegna spagnolo e ha dato vita con altri artisti in locali milanesi a “Musicando sentieri poetici”. Mirko Liboi, lavora nel campo della salute e della cura, delle persone e del territorio, e pensa se stesso come un vagabondo della vita.
"Il Progetto, nato da un'idea di Paola, Gianni e Pietro nel gennaio 2020, ha superato le chiusure, si è arricchito di cercatrici e cercatori di poesia, musica e libertà, e si propone ora all'ascolto" si legge nella presentazione.
Si comincia alle 19, a seguire paella e sangria (euro 10 con prenotazione).