VERBANIA – 31.01.2016 – È senza storia
l’anticipo di Prima Categoria di calcio tra Inter Farmaci e Cameri. Al “Pedroli” finisce 5-0 per i padroni di casa, che rimediano alla sconfitta di domenica scorsa a Vogogna con una prestazione convincente e con una goleada.
La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa, che passano in vantaggio al 7’. Calloni guadagna un calcio di punizione sulla tre quarti e si incarica della battuta. Dal suo destro parte uno spiovente tagliato in area sul quale s’alza di testa Camossi che, solo, indirizza verso l’angolo sinistro della porta di Alessio Galli, incolpevole nel guardare la palla cadere nel sacco. Al 13’ è Papa, con una conclusione a giro, a impegnare l’estremo novarese, che smanaccia in calcio d’angolo. Calloni, molto ispirato, trova la via del gol al quarto d’ora con un’azione solitaria, quattro difensori dribblati e una conclusione angolata da pochi passi dentro l’area. Al 31’ Inter Farmaci vicinissima alla terza marcatura con Geneselli, che dal limite calcia fortissimo trovando quella lieve deviazione di Alessio Galli che basta per mandare la sfera a incocciare nella parte bassa della traversa prima di rimbalzare via. Si rende pericoloso anche il Cameri con una punizione al 35’ neutralizzata da Nicolò Galli.
Lo stesso portiere di casa è bravo a sventare la minaccia proveniente da un cross che fende l’area di rigore a inizio ripresa (3’). Al 6’ assist d’oro di Calloni per Papa che da due passi calcia a botta sicura trovando i riflessi di Alessio Galli, che al 18’ guarda uscire di poco una potente conclusione dalla distanza di Geneselli. Altro capolavoro di Calloni al 21’: stop a seguire con dribbling, finta che taglia fuori un altro difensore e tiro beffardo dai 16 metri che coglie di sorpresa il portiere: 3-0. Le ultime due marcature arrivano nei minuti di recupero. Papa – al suo primo gol in neroarancio – colpisce su calcio di punizione al 46’ e al 48’ c’è gloria anche per il giovanissimo Boschi. Il centrocampista ex Verbania coglie con un tap in il generoso assist dell’altro neoentrato Minniti, ben servito da Papa, e mette a referto il suo primo gol in carriera.
Per l’Inter Farmaci è la prima vittoria del 2016, che segna la ripresa della marcia interrotta in Ossola. In attesa delle gare di oggi i verbanesi tornano provvisoriamente al comando del campionato e settimana prossima renderanno visita al Riviera d’Orta, ultimo in classifica.
Inter Farmaci Verbania-Cameri 5-0
Inter Farmaci Verbania: Nicolò Galli, Ruga Riva, Paris, Marelli (27’ st Boschi), Banchieri, Francioli, Papa, Camossi, Tondelli (14’ st Volpe), Calloni (30’ st Minniti), Geneselli. A disposizione: Premi, Farina, Oprandi, Carrera. All.: Zanetti.
Cameri: Alessio Galli, Anselmi, Gallone, Leo (14’ st Avolio), Rollino (32’ st Mainini), Colombo, Fanno (1’ st Nino), Pasquino, Negrello, Vwrruso, Bronchelli. A dsposizione: Boscia, Rovea, Lostumbo, El Ayouni. All.: Izzillo.
Arbitro: Lo Torto di Novara.
Marcatori: Camossi al 7’ pt, Calloni al 15’ pt; Calloni al 21’ st, Papa al 46’ st, Boschi al 48’ st.