DOMODOSSOLA - 1707-2021 - Carlo Valentini, già presidente del Consiglio comunale domese ed ex esponente della Lega, commenta con sarcasmo le dichiarazioni dell'assessore regionale alla sanità Icardi sulla mancata riapertura del Punto nascite del San Biagio: "È inimmaginabile perdere il punto nascite, sono assolutamente contrario e ben venga ogni tipo di manifestazione che rivendichi il diritto a vivere il nostro territorio in piena sicurezza - dice Valentini - oggi chiaramente si è riaperto il siparietto, il titolo del film è 'Il buono, il brutto e il cattivo... e poi lui'. Il buono... Il nostro primo cittadino che dopo aver appreso la notizia dal cattivo (Icardi) scarica i partiti e chiama a sé le folle oceaniche cittadine e ossolane. Lo scopo di tutto questo lo capiremo tra qualche settimana.
Il brutto... l'inconsiderato capogruppo regionale che cade dal pero e si dice pure meravigliato delle dichiarazioni del cattivo (Icardi) sulla chiusura punto nascite.
Il cattivo...l'assessore regionale alla sanità che non credo abbia preso questo tipo d'iniziativa da solo, sicuramente sarà frutto quantomeno di una giunta regionale.
...e poi c'è lui il neo consigliere della lega cittadina che non ha ancora compreso bene le basi e i tempi della comunicazione... pochi giorni fa chiudeva un suo C.S. con un... 'chi sa fa chi non sa insegna'. Morale: chiusa la caserma della polizia stradale chiuso il punto nascite... già "chi sa"...".