1

Schermata 2021 08 01 alle 10.48.26

SVIZZERA- 01-08-2021-- Domenica 8 agosto prenderà il via lo Swiss Skate Tour, uno dei tour più importanti a livello mondiale per quanto riguarda il pattinaggio corsa, con atleti provenienti da tutto il mondo: Germania, Spagna, Francia, USA, Austria, Liechtenstein, Olanda, Inghilterra, Italia, Svizzera. Numerosi anche gli atleti di team internazionali ufficiali.

 

Il tour sarà composto da 4 tappe, partendo con la prima che si svolgerà nella cittadina di Interlaken, con un circuito di 42km prevalentemente pianeggianti. Al via quest’anno parteciperà anche l’Ossolano Cristian Losio con il Powerslide Alpine Team. Ricordiamo che Cristian ha corso per 15 anni in Coppa del Mondo di Inline Alpine con numerosi titoli a livello italiano ed europeo.

 

Negli anni scorsi partecipò anche a diverse maratone come quella di Treviso che si posizionò 4, Campionati italiani a Montereale Valcellina 15 , Berlino 40 sui 2000 partecipanti al via: "In questi anni ho partecipato a diverse maratone- spiega Cristian Losio- ottenendo degli ottimi risultati, calcolando che non facevo allenamenti specifici per la corsa ma solo per lo slalom. Durante alcuni test di pattinaggio corsa ho visto che i tempi erano buoni e il fisico si prestava bene a tale disciplina, così ho deciso di provare ad impostare questa nuova preparazione sulla corsa. Ora proviamo con questo tour, così da rendersi conto su dove andare a lavorare per il futuro che è sempre più centrato su tale disciplina".

L' augurio è quello di poter spiccareil volo  in questo tour per Cristian. Appuntamento a domenica 8 agosto per vivere insieme a Cristian questo bellissimo tour alpino.