DOMODOSSOLA- 07-08-2021-- Saverina Romboli, titolare dell'osteria del Diavolo di Domodossola aderisce ad #ilPassNonPassa e non controllerà la certificazione dei suoi clienti: “Ritengo questo provvedimento assurdo e quando approveranno una legge seria la rispetterò- commenta anche sulla sua pagina social, spiegando comunque di non essere una “novax”, ma che...- è una regola ingiusta. Non cerco rogne, voglio solo lavorare onestamente concedendo a chiunque di entrare nel mio locale senza distinzione... vaccino si vaccino no”.
Con il suo compagno Gianfilippo Ressico cogestisce il vicino Cicci Bar, anche in questo caso senza fare differenze tra chi ha il green pass e chi no, la clientela però, probabilmente è incerta: “Qui gli effetti del Green Pass si sono visti, meno clienti”.
Intanto molti locali del centro città hanno deciso di risolvere il problema togliendo ogni posto a sedere all'interno del locale, solo in piedi, quindi senza obbligo di certificato verde per arrivare al bancone e farsi servire.
Presto si saprà il bilancio della prima giornata di pioggia, un esempio di quanto potrà accadere quest'inverno...