CANTON VALLESE - 10-08-2021 - Un alpinista ha perso la vita sul Wasehorn, è un tedesco di 40 anni che viveva in Inghilterra. L'uomo aveva deciso di scalare da solo la parete del Wasenhorn, nota in italiano come punta TestaRossa, nella regione del Sempione quando durante la discesa, a quota 3.100 metri, è scivolato sulla neve ed è caduto per circa 200 metri.
I parenti dello scalatore, preoccupati dal non avere più sue notizie, domenica sera hanno allertato il centro di intervento della polizia cantonale del Vallese. A seguito di una ricerca in elicottero, un corpo è stato localizzato in un nevaio sotto il Wasenhorn.
Lunedì mattina, 9 agosto, il corpo senza vita delquarantenne è stato recuperato da un elicottero dell'Air-Zermatt in collaborazione con il Soccorso Alpino Brig-Sempione. La procura ha aperto un'inchiesta.