1

muller

VERBANIA - 11-08-2021 -- Ancora una volta, due volti noti al grande pubblico, ospiti di Kimyô Exclusive House, sulle alture del Verbano. Andreas Muller, vincitore della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, e Veronica Peparini, coreografa e attuale compagna del ballerino, hanno trascorso cinque giorni di spensieratezza e divertimento tra le principali attrazioni e i luoghi più suggestivi del territorio.
Alberto Puppo e Monica Poletti, titolari della struttura, hanno accompagnato i due a visitare prima l’arcipelago Borromeo ed i giardini botanici di Villa Taranto, per poi raggiungere la zipline, in località Alpe Segletta, ed infine una tappa nel centro di Verbania, dove Veronica e Andreas, hanno fatto visita ad alcune boutique tra le più conosciute di Intra.
L’attività degli imprenditori verbanesi Puppo e Poletti, che dispone di una struttura molto particolare, sta puntando sempre più ad attrarre figure di rilievo nel campo dello spettacolo, ma anche in quello dei social network: grazie a questa nuova ma funzionale forma di comunicazione, personaggi del mondo della musica, sport e spettacolo, si tramutano in una cassa di risonanza e mezzo pubblicitario per il lago.
Per quanto possa sembrare inusuale ed ancora lontano da una piccola realtà provinciale come Verbania, questo nuovo “modo” di sponsorizzare luoghi e attività commerciali, fa sì che i tanto criticati influencer, siano ormai parte di strategie di marketing, condividendo con milioni e milioni di follower la loro vita quotidiana, accompagnata dai loro momenti di svago, influenzando le scelte di molti utenti.

Tutto questo per spiegare che, un territorio come il nostro, improntato sul settore turistico, può solamente trarre beneficio da questo tipo di sponsorizzazione, sottovalutata da molti.

Matteo Calzaretta