1

code f t

VERBANIA - 11-08-2021 -- Code e ingorghi ieri, oggi e, per tutta la settimana sino a venerdì. Nonostante siano “in ferie” gli operai del cantiere della pista ciclabile Fondotoce-Suna (lavori temporaneamente sospesi), ieri sulla statale 34, poco dopo la Beata Giovannina, sono spuntati gli operai impegnati nell’installazione dei nuovi contatori del gas per i privati la cui abitazione s’affaccia sul tratto di via Troubetzkoy oggetto di allargamento in questi mesi. Lavori che comportano, non solo la sostituzione del contatore, ma la posa delle tubazioni di collegamento, operazione che richiede qualche giorno. E che, rendendo necessaria l’occupazione di parte della carreggiata, impone il senso unico alternato. Ridurre la più trafficata arteria viabilistica della provincia nella settimana di Ferragosto ha avuto l’effetto di creare code lunghissime, soprattutto negli orari di punta, con veicoli in attesa anche nel rettilineo per Feriolo.

Al problema in sé, cioè il senso unico alternato, ieri e oggi si sono aggiunti l’assenza di movieri (la regolazione col semaforo non tiene conto della lunghezza delle code nelle due direzioni) e delle forze dell’ordine.

In una nota stampa il Comune, confermando che il cantiere proseguirà sino a venerdì in orario 6-21, garantisce la sorveglianza.