1

 Gozzano vaccini

GOZZANO- 15-08-2021-- Sono 9549 (dati aggiornati a ieri, 14 agosto) le dosi di vaccino anticovid-19 inoculate dal Centro Somministrazione Vaccini aperto alla fine di marzo scorso alla Somsi (Società Operaia) di piazza San Giuliano a Gozzano, struttura che grazie ai soci della Somsi è stato possibile usare gratuitamente.

Allestiti quattro punti di somministrazione dotati di tutte le attrezzature necessarie, con le quali i medici di base, coadiuvati da medici volontari, da personale infermieristico e amministrativo hanno potuto lavorare contemporaneamente. L’iniziativa era stata condivisa anche dai Comuni di Briga Novarese, Gargallo, Soriso, Pogno e invorio.

“E’ d’obbligo – ha sottolineato Godio – ringraziare tutti coloro che si sono spesi in questi mesi di attività del Centro. È stata molto importante anche l’attivita svolta dalle varie associazioni di volontariato e della protezione civile, dall’AIB, dal gruppo alpini Gozzano e da molti componenti della Proloco gozzanese.

“Al momento l’ambulatorio vaccinale ha completato la sua attività – ha affermato il primo cittadino Gianluca Godio –  ma se sarà necessario daremo  disponibilità al direttore generale dell’ASL Novara di valutare una riapertura della struttura, qualora si dovesse procedere con la somministrazione della terza dose”.