VCO - 19-08-2021 - Sono 15 nel VCO le farmacie che hanno aderito al "protocollo tamponi rapidi" siglato nelle settimane scorse dal Commissario straordinario per l'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, con le principali organizzazioni di categoria.
Il documento prevede che presso le farmacie aderenti il prezzo del test a favore dei minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni sia pari a 8 euro, mentre per gli over 18 il prezzo è fissato a 15 euro.
Si ricorda che i tamponi valgono 48 ore e - se non si è già in possesso del green pass - sono necessari per l’emissione della certificazione digitale e dunque per poter andare a trovare parenti in ospedali, rsa oppure partecipare a manifestazioni al chiuso o andare al ristorante (sempre al chiuso).
Le farmacie del VCO aderenti al protocollo, secondo l'elenco ufficiale del ministero aggiornato alla giornata di ieri, 18 agosto, sono:
Medhy (Arizzano); Emer (Baveno); Del Lago (Belgirate); Allegri (Casale Corte Cerro); Farmacia di Gravellona Toce (Gravellona); Guerra (Pallanzeno); Rosso (Premosello); Calderara (Trontano); Rossi (Valstrona); Patrucco, Nava, Comunale, Borroni, Cammareri e Bardelli (Verbania); Franzosi (Villadossola).