ARONA- 20-08-2021-- Rimprovera dei giovani in bicicletta e viene picchiato. La disavventura è capitata alcune sere fa ad un uomo di 37 anni di Arona che, intorno alle 22, stava transitando con la propria auto attraverso uno dei sottopassaggi che collegano viale Baracca a via Milano.
L’uomo è stato insultato pesantemente da un gruppo di ragazzi (circa una dozzina) in bicicletta. Così il malcapitato è sceso dall'auto per chiedere spiegazioni, ma la situazione è peggiorata. Uno degli aggressori gli ha scaraventato addosso una bici, un secondo l’ha colpito al volto con un pugno, mentre altri due gli hanno spaccato il lunotto dell’auto con delle bottiglie di birra che avevano con sé.
L’uomo, ferito, si è recato al Pronto Soccorso di Borgomanero dove dopo è stato medicato. A causa delle escoriazioni e dei tagli al viso gli è stato prescritto un periodo di riposo di tre settimane.
Il sindaco Federico Monti, appreso il fatto, dice: “Purtroppo sono vicende che avvengono un po’ ovunque spesso per futili motivi e con la logica vile del branco. Sono sicuro che i Carabinieri di Arona, che svolgono un eccellente lavoro in città, sapranno risalire agli aggressori dell’uomo a cui vanno i miei auguri di pronta guarigione. Voglio ricordare che nella zona della Movida invece ultimamente non si sono più registrati fenomeni di violenza o di aggressioni".
Il pestaggio di Arona ricorda per la dinamica dei fatti un episodio che era avvenuto a Dormelletto circa un mese fa: al parcheggio della spiaggia del “Pirolino” un uomo si era trovato l’auto danneggiata. Dopo aver chiesto spiegazioni a dei giovani sospetti, per tutta risposta era stato picchiato finendo in ospedale. Maurizio Robberto