1

Isabella Tovaglieri Lago Maggiore

BRUXELLES - 04-09-2021 - Un progetto condiviso col territorio per spingere l'economia turistica del Lago Maggiore, è quanto l'eurodeputata della Lega, Isabella Tovaglieri, promette dopo il riconoscimento di Tripadvisor, che ha inserito il Lago Maggiore fra le prime dieci migliori attrazioni del mondo. "Amo da sempre questo lago e le sue sponde, dove sono radicati alcuni dei ricordi più belli della mia infanzia e dove ancora oggi trascorro splendide giornate immersa nella sua incantevole cornice - spiega Tovaglieri – e per questo ho deciso di impegnarmi di più per la comunità lacustre che mi ha regalato tanti momenti indimenticabili".

Punto di partenza è una road map fitta di incontri per conoscere a fondo la realtà economica e turistica del lago, con l’obiettivo di portare a Bruxelles, e nelle sedi più opportune, i progetti e i bisogni degli operatori del territorio. Il progetto partirà il prossimo ottobre, dopo le amministrative.
"Darò subito il via a un serrato programma di incontri con gli albergatori, i commercianti, gli artigiani, i cantieri nautici, le scuole alberghiere, e tutto il terziario che vive del lago e soprattutto che fa vivere il lago. Ascolterò le loro necessità e le loro proposte per valorizzare e far crescere ancora di più questo territorio così apprezzato dal turismo internazionale".
L'europarlamentare pensa di chiudere gli incontri con un evento che possa riunire le istituzioni e gli attori interessati allo sviluppo del lago Maggiore come meta privilegiata.