1

gian carla farinoni

STRESA - 05-09-2021 -- Si celebrano domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Stresa i funerali di Gian Carla Farinoni. Settant’anni, nata a Cirié, è stata per oltre vent’anni la “madrina” dell’Arma di Stresa. Figlia di Germano Farinoni, carabiniere internato in Austria durante la seconda guerra mondiale -e, per questo, insignito d'una onorificenza postuma dallo Stato- conobbe proprio in caserma il compianto Antonio Dinaprali Berardi, storico comandante della stazione di Stresa. Nella Perla del Lago Maggiore Dinaprali Berardi ha prestato servizio dal 1994 sino all’anno del pensionamento, il 2016, due anni prima della sua prematura scomparsa.

Gian Carla s’è spenta all’ospedale “Castelli” di Verbania per un male incurabile. Ne annunciano la scomparsa il figlio Carlo con i nipoti Cristian, Ninfa, Alessio e Stefano, l’amica di sempre Angela con i figli Marzia e Omar, gli amici più cari e l’Arma dei carabinieri tutta.

Dopo le esequie la salma sarà avviata all’ara crematoria di Verbania. Le ceneri riposeranno nel cimitero di Mercurago, accanto al marito.