BAVENO - 06-09-2021 -- L’Oleggio tiene il pallino del gioco per due terzi della gara ma è poco pericoloso e così il Baveno, forte dell’1-1 esterno di sette giorni fa, passa il turno. Gara nel primo tempo dominata dagli orange ospiti che si insediano nella metà campo locale, ma non trovano sbocchi per il tiro. Al 15’ Blando salta un difensore, ma poi mette alto, 6’ dopo scambio Rivetti-Viganò ma pallone sul fondo. Al 38’ è bravo Poletti a sventare su Blando deviando in corner. Il Baveno si vede solo nel finale, ma Romano mette fuori. Nella ripresa gara un po’ più equilibrata con il Baveno che riesce a uscire dal guscio. È sempre l’Oleggio, però, ad avere le occasioni migliori. Al 25’ Caporale, il migliore dei suoi, mette a lato; al 31’ Antonioli spreca da buona posizione. A cinque dalla fine Maiorano viene espulso. Sulla susseguente punizione dal limite di Leto Colombo la sfera lambisce il palo. Oleggio senza più forte ed il Baveno ottiene la prima soddisfazione in vista di un torneo di Eccellenza che vedrà i lacuali e gli arancioni dibattersi per evitare la retrocessione.
BAVENO-OLEGGIO 0-0
BAVENO: Poletti (1’ st Travaglio), Tasin, Ramalho, Leto Colombo, Acosta, Danzo (13’ Rampi, 10’ st Piccini) Cantadore (1’ st Prandini), Tinelli, Frau, Romano, Marchionini. All.: Rampi.
OLEGGIO: Baglieri, Grippo (33’ st Passarella), Zuliani, Legnani, Maiorano, Casarotti, Blando, Caporale, Viganò (20’ st Pacifico), Antonioli, Rivetti (El Akri). All.: Ferrero.
Arbitro: Bevere di Chivasso.
Note: sole, spettatori 100 circa. Ammoniti: Maiorano, Grippo, Frau, Romano, Caporale. Espulso all’85’ Maiorano per somma ammonizioni. Angoli 7-1 per l’Oleggio.