COSSOGNO - 06-09-2021 - Col saluto a don Adriano Micotti, che svolgerà la funzione sacerdotale a Romentino, la comunità di Cossogno s'è ritrovata all'oratorio di Inoca per una domenica che, assieme al parroco, ha celebrato più generazioni di cossognesi. Don Adriano ha voluto rispondere all'affetto dimostratogli con un sentito ricordo degli anni trascorsi nel paese della valle Intrasca. Per l'occasione durante la funzione sono stati consegnati gli attestati alle coppie che hanno celebrato 50 anni (e oltre) di matrimonio, premiazione che non si è potuta celebrare l’anno scorso a causa della pandemia.
Le coppie premiate sono state quelle composte da: Chiara Rosa Maria e Luigi (50 anni di matrimonio); Giovanna e Bruno Sapini (51 anni di matrimonio); Carla e Luciano Lauretta (51 anni di matrimonio)
Adelia e Alessio Regazzi (51 anni di matrimonio).
Festeggiati anche i ragazzi che nell'anno in corso diventano maggiorenni, a loro è stata consegnata la Carta Costituzionale e sono:
Gaia Giovanardi, Critian Marchionini, Giulia Minola e Kevin Tamboloni.
Infine, un pensiero per i bambini nati nel 2021, che hanno ricevuto la Pigotta, sono: Lapo Caretti, Daniele Petrilli e Gabriele
Zaniboni. E' stato anche consegnato il “Toc di Cossogno”, andato alla famiglia Fiorina che gestisce da decenni la Centrale Elettrica di Cossogno e agli Operatori Sanitari ASL VCO che durante la pandemia Covid 19 hanno garantito un servizio di straordinaria professionalità.
Al termine della funzione (e delle premiazioni) il Gruppo Sportivo Cossognese ha offerto un rinfresco a cui è seguito il pranzo nella Pineta di Inoca con più di 200 partecipanti.