1

STRESs11

STRESA - 08-09-2021 - In occasione del ventennale degli attacchi terroristici dell'11 Settembre, l'amministrazione di Stresa ripeterà, come ormai consuetudine, la cerimonia commemorativa della vittime presso il monumento eretto sul lungolago. Al console amministrativo del consolato USA di Milano, Jason DeRosa, il compito di tracciare un ricordo, assieme al sindaco Marcella Severino. Presenti, come ogni anno, una delegazione dei Vigili del fuoco di Verbania e dei volontari di Stresa, a ricordo e per omaggiare la memoria del sacrificio umano dei pompieri di New York nelle Torri Gemelle.
La commemorazione comincerà alle 10.30 con il ritrovo davanti al Municipio e la partenza del corteo che si dirigerà verso il memoriale sul lungolago dove ci saranno l'alzabandiera, la benedizione e la deposizione di una corona di alloro, quindi la commemorazione.
Alla cerimonia presenzieranno, tra gli altri, gli Alpini, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, la Croce Rossa di Stresa, l’AVIS con i rispettivi labari, e il Comando di Polizia Municipale di Stresa con il gonfalone civico.

Foto: un momento della commemorazione di qualche anno fa