1

v vb 7 2 16
BAVENO – 07.02.2016 – Dopo un turno di sorprese

che ha riaperto i giochi in vetta e in zona playoff, l’Eccellenza torna in campo per il 23° turno con sfide importanti soprattutto per le squadre del Lago Maggiore. Il Baveno e la matricola Stresa stanno lottando per raggiungere i playoff e oggi sono attesi da due esami di maturità. Il Baveno, quarto in classifica, riceve la visita del Varallo & Pombia, che ha solo 3 punti di distacco ma che non vive un gran momento, essendo a secco di vittorie da 4 giornate. I biancoblù, al contrario, sono lanciati dopo aver battuto la scorsa settimana la capolista Borgaro.

Ha le stesse difficoltà dei “cugini” lo Stresa, impegnato in trasferta a Biella contro la Junior Biellese. A differenza degli avversari, la squadra di Giancarlo Boldini ha una doppia chance di risalire la classifica perché mercoledì sera al “Galli” di Baveno recupererà la partita interrotta domenica scorsa contro la No.Ve. a causa dell’infortunio dell’arbitro.

La Virtus Verbania è decimata ma, fortunatamente, non ha un impegno severo da affrontare. Lionello e compagni oggi scendono in campo a volpiano, contro l’ultima in classifica, che ha 7 punti e che nelle ultime 9 giornate ha uno score negativo al massimo 8 sconfitte e 1 pareggio. La burrascosa sconfitta casalinga con l’Alpignano ha lasciato le scorie sul piano disciplinare. Squalificati per un mese il mister Lucio Brando (allontanato dal campo) e il preparatore dei portieri Pietro Fassoli (frasi offensive verso gli arbitri a fine gara), la società è stata multata di 200 euro per i ripetuti insulti dei tifosi alla terna arbitrale e a un assistente. Tre turni, infine, per Lopriore, espulso per aver colpito con un pugno alla schiena un giocatore avversario con la palla lontana.

Il programma del 23° turno (ore 14,30): Ivrea-Omegna 0-2 (giocata ieri), Aygreville-Borgaro, Juve Domo-Borgomanero, Alpignano-Orizzonti United, Vallée d’Aoste-Santhià, Junior Biellese-Stresa, No.Ve.-Charvensod, Baveno-Varallo & Pombia, Volpiano-Virtus Verbania.

Classifica: Borgaro 47; Juve Domo 41; Virtus Verbania 40; Baveno 38; Stresa*, Orizzonti United 36; Varallo & Pombia, Charvensod, Junior Biellese 35; Borgomanero 30; No.Ve*, Alpignano 29; Santhià, Vallée d’Aoste 26; Aygreville 22; Omegna** 21; Ivrea** 19; Volpiano 7. * una partita in meno; ** una partita in più.