DOMODOSSOLA - 10-09-2021 -- Viene dallo squadrone dei “Cacciatori”, il reparto speciale dei carabinieri nato per il contrasto alla criminalità organizzata, il nuovo comandante della Compagnia dell’Arma di Domodossola. Il capitano Alberto Rondano ha preso servizio in questi giorni nel Vco, sostituendo il collega pari grado Davide Lazzaro, trasferito alla Compagnia di Biella.
Trentasette anni, Rondano è al suo primo incarico sul territorio dopo una carriera vissuta da operativo, in Italia e all’estero. Ha partecipato a missioni di pace in Iraq, Afghanistan e Libano e ha fatto parte dello squadrone elitrasportato istituito a Vibo Valentia a inizio anni ‘90 come forza d’eccellenza per contrastare la ‘ndrangheta. Quando, nel 2017, i “Cacciatori” hanno istituito un nuovo squadrone all’aeroporto di Sigonella, i “Cacciatori di Sicilia”, Rondano vi è stato assegnato e ha proseguito quell’esperienza fino ad ora.
Oggi il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Alberto Cicognani, l’ha presentato alla stampa dandogli il benvenuto e augurandogli di proseguire l’ottimo lavoro svolto dal capitano Lazzaro.